E anche questa esperienza va in archivio con molta soddisfazione e divertimento. A dirla tutta non era nemmeno nella lista delle cose da fare, di cosa sto parlando? Di un giro sulla neve a cavallo di una moto con gli “sci”!

L’invito di Matteo del Team Yamaha Lacroce mi ha destato molta curiosità sin da subito “Blogger vieni su che ti devo far provare un mezzo che ti piacerà”. Fidandomi del mio amico e curioso come la prima delle comari eccomi di buon ora alla porta della concessionaria. Il segreto non viene svelato, anzi si protrae.. Vengo bendato, trasferito in una location occulta, aiutato nell’indossare l’abbigliamento casco e protezioni ed accompagnato gentilmente in sella ad una moto.

Mi sono reso conto di camminare sulla neve ma mai avrei pensato di aver appoggiato il culo su di una Snowbike!

Non mi dilungo nelle parole se non nel raccontarvi che, come sentirete nel video, il kit è applicabile ad ogni moto off road attualmente in commercio, come è facile immaginare è richiesta un po’ di cavalleria quindi non pensate di applicarlo ad una 250 4 tempi o ad un 125 …..altrimenti sarete sorpassati dai vostri amici su slittino.

Il Team Yamaha Lacroce distribuisce il KIT CAMSO per l’Italia e se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete a loro. LINK cliccando PROPRIO QUA

Un ringraziamento speciale a Matteo per l’invito, a Seba per le foto e a super Magister per le riprese con il drone (mea culpa se la conversione delle clip ha perso qualità)

PS: Ma quanto è figo il nuovo gilet Wind Stopper della SIXS in serie limitata ENDUROBLOGGER ?

Dalla neve si passa alla bellissima Terra Sarda dove tra Aprile e Maggio ci sarà un  Enduroblogger Rock n Roll Tour che ci porterà alla scoperta della Barbagia, in collaborazione con Marco di TourenduroSardegna.  Non vedo l’ora e mi dispiace per chi non ci sarà 🙂

Vi farò avere nostre notizie in diretta, quindi state connessi e avanti tutta.