Enduristi in Quarantena

Ciao!

Come tutti mi ritrovo chiuso in casa a dover rispettare le disposizioni del governo insieme alla mia compagna e al nostro cane. Dopo un primo mese passato a chiudere qualche lavoro in sospeso, mi sono scontrato con la noia della routine casalinga e ho sentito l’esigenza di fare qualcosa di diverso, leggero ma soprattutto condiviso con altre persone. Mi sono rivolto alle mie passioni di sempre: l’enduro, che pratico fin da ragazzo e che negli anni è diventato il mio lavoro; e alla musica rock, ho un passato da aspirante musicista.

L’idea di rielaborare la canzone di Bugo e Morgan è venuta quasi per caso. Gloria, la mia compagna, ne ha riscritto il testo adattandolo al mondo della moto da fuoristrada e rispettando per quanto possibile la melodia. Io non ho dovuto far altro che attingere al mondo a cui appartengo, chiedendo ai diversi amici motociclisti, professionisti e semplici amatori, di partecipare in modo creativo, cantando e registrando la propria performance con il telefonino ed il risultato è andato ben oltre le mie aspettative.

E’ stato un esperimento bellissimo, perché in “Endurista Sincero” c’è l’Italia intera, da nord a sud, e tra i “cantanti” ci sono anche diversi campioni del mondo delle diverse specialità motociclistiche, dall’Enduro al motocross Freestyle passando per la Dakar.

Il denominatore comune è il tassello ed il fine non è altro quello di trasmettere un po’ di leggerezza ed un sorriso in un momento così complicato.

 

BUON ENDURO A TUTTI e WE ROCK THE TRACK .

 

 

 

 

Share your thoughts