Ciao a tutti!

vista la collaborazione con gli amici del Red Bull Romaniacs ritengo importante pubblicare questi aggiornamenti sulla edizione numero 17 dell’Hard Enduro Rally più duro del mondo  “Vertical Madness”derivanti dalla situazione Post COVID attraverso le parole di Martin Freinademetz, l’organizzatore:

Vorremmo ringraziarvi per la vostra pazienza e fiducia. Speriamo sinceramente che tu e i tuoi cari siate sani e salvi ovunque voi siate nel mondo. Come promesso, ed esattamente due mesi prima dell’evento, torniamo con le notizie sul Red Bull Romaniacs 2020. Nonostante le incertezze che tutti affrontiamo, ci siamo concentrati sulla preparazione della gara durante la crisi, con la speranza che il contesto sanitario e le regole di salute pubblica ci consentano di andare avanti con l’evento e che voi ragazzi possiate viaggiare in sicurezza.

Abbiamo fatto tutto il possibile per rimanere nei tempi previsti, con la mentalità che se avremo la possibilità di correre, dobbiamo essere preparati. Speriamo ancora che saremo in grado di mantenere le nostre date originali, dal 21 al 25 luglio, ma abbiamo studiato la fattibilità di potenziali date alternative, un’opzione è l’ultima settimana di agosto. La decisione finale verrà presa in base all’approvazione delle autorità e alla tua capacità di viaggiare in Romania e verrà comunicata entro il 15 giugno.

Vediamo che alcune restrizioni di viaggio vengono lentamente revocate, le compagnie aeree stanno pianificando di riprendere a operare voli internazionali e l’Europa sta persino sognando una stagione delle vacanze (limitata). Mentre tutto cambia costantemente, ci sono ragioni per essere ottimisti sul fatto che a metà giugno i viaggi inizieranno di nuovo.

 

 

Nel frattempo, continuiamo a preparare la nostra gara (come abbiamo fatto per tutto l’inverno e la primavera) e adattare l’evento agli standard di distanza sociale. Al fine di preservare la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti, del pubblico e del team organizzativo, abbiamo implementato una varietà di modifiche al formato dell’evento.

Il cambiamento più grande è che l’evento si terrà senza spettatori. Il City Prologue, di solito visitato da migliaia di appassionati di sport motoristici, non farà parte dell’edizione 2020. Invece, abbiamo aggiunto una sessione di qualifica off-road per il primo giorno dell’evento. Pertanto, tutti e cinque i giorni di fuoristrada trarranno beneficio dal fatto che l’ Hard Enduro è uno sport individuale, in cui gli atleti difficilmente hanno contatti tra loro.

Saranno prese ulteriori misure per limitare le interazioni fisiche all’interno della squadra e dei concorrenti – quando non sono in montagna. Le aree di lavoro nel paddock, nella sede centrale e nei parchi di servizio saranno riorganizzate in modo da garantire una distanza di sicurezza. L’interazione con gli organizzatori durante i controlli amministrativi e tecnici avverrà con misure di allontanamento sociale attuate. Per completare le misure precauzionali, non ci sarà nessun giro della Parata delle Nazioni nel centro della città. Facciamo del nostro meglio per ridurre al minimo le interazioni fisiche.

Hard Enduro è uno sport in cui il pilota deve adattarsi costantemente alle sfide che deve affrontare, quindi siamo fiduciosi di poterlo fare insieme.

Per riassumere le misure di sicurezza che  implementeremo:

nessun prologo (sostituito da un giorno fuoristrada extra)
niente spettatori
briefing online per i piloti
registrazione individuale (programmata)
aumentare il numero di camere singole fornite
pasti individuali e servizio di asporto disponibile (catering in camera)
niente festa
diversi altri adattamenti per consentire l’allontanamento sociale

 

Inoltre, abbiamo implementato nuove regole relative al rimborso per la quota di iscrizione:

Fino al 15 giugno ti consigliamo di non fare nulla poiché i preparativi necessari per organizzare l’evento sono in continua evoluzione.
Se sei sicuro di NON essere in grado di competere e desideri “ritirarti dall’evento 2020”, contatta la nostra responsabile Cristina Badiu all’indirizzo cristinab@xventure.net per ottenere il rimborso.
Tieni presente che possiamo trasferire la tua Iscrizione 2020 all’evento 2021
Speriamo nella vostra comprensione e sicuramente non vediamo l’ora di vedervi presto a Sibiu!

Resta sintonizzato per ulteriori notizie.