Hixpania 2021 – FIM Hard Enduro World Championship

Nuova avventura dedicata al mondo dell’Hard Enduro, questa volta in Spagna per HIXPANIA, penultima tappa del campionato del mondo di Hard Enduro.

Io in compagnia dell’amico Andrea Carlini abbiamo affrontato i 1500 chilometri che separano Torino ad Aguilar de Campoo, un piccolo paese nel nord della Spagna.

 

Ho partecipato nella categoria ARQUEROS, in pratica la Silver dedicata agli amatori. Da un certo punto di vista è andata bene perché ho completato i tre giri della gara di sabato ma è nella realtà è andata male perché sono arrivato con dieci minuti di ritardo sul tempo massimo quindi non sono classificato tra i finisher.

E’ stata comunque una bella esperienza, la gara è ben organizzata, con un tracciato misto che si sviluppa lungo le rive di un lago artificiale.

Sempre bellissimo potere correre fianco a fianco con i migliori piloti al mondo, qua sotto io e Andrea con Manuel Lettenbichler, pilota ufficiale KTM!

 

Purtroppo qualche errore di troppo in un passaggio un po’ ostico ha compromesso tutta la gara. Non voglio anticipare nulla, c’è il video di tutto il primo giro di gara, mettiti comodo e goditi lo spettacolo dell’Hixpania 2021!

 

Share your thoughts