Il tour del Lago Bianco, è il tour più magico tra quelli proposti da Nomadic Offroad per scoprire una delle aree più suggstive della Mongolia.

 

Il tour è una combinazione di luoghi privilegiati del tour Orkhon e del tour del lago Khuvsgul. Attraverserai steppe infinite, montagne, dune di sabbia, fiumi, visiterai famiglie nomadi e il travolgente monastero di Erdenee Zuu, il primo monastero buddista in Mongolia, vicino a Khar-khorin, l’antica capitale mongola. Ultimo ma non meno importante, questo tour include anche un giorno di dune di sabbia a Elsen Tasarkhai. Ti accamperai anche nel più bel campo attrezzato dell’intera Mongolia, proprio accanto al Lago Bianco, oltre a passare vicino alla famosa cascata Ulaan-tsutgalan, la più grande della Mongolia con un’altezza di 26 m. Questo tour è per l’85% fuoristrada.

 

 

Periodo: 25 Giugno – 3 Luglio 2023

 

GIORNO 1 – BENVENUTO
Verrai prelevato dall’aeroporto e effettuato il check-in presso l’UB Grand Hotel, proprio nel centro della città (a meno che tu non abbia selezionato un hotel diverso durante la prenotazione). Nel pomeriggio tutti i piloti incontreranno il nostro team e riceveranno un briefing sulla sicurezza per il tour. Organizzeremo una cena di benvenuto presso il ristorante Hutong dell’hotel Shangri-La.

GIORNO 2 – DUNE DI SABBIA 350KM
Stiamo uscendo la mattina presto. Avrai un’idea di com’è guidare una moto da enduro nell’infinita steppa mongola. Andremo alle dune di sabbia di Elsen Tasarkhai dove dormirai nelle nostre tende, accanto a un falò caldo e barbecue.

GIORNO 3 – UURTIIN TOKHOI 160 KM
Durante la mattinata ci divertiremo a cavalcare tra le dune di sabbia. Continueremo il nostro tour verso la prossima destinazione, la valle del fiume Orkhon, passando per Kharkhorin, l’antica capitale dell’impero mongolo. Il paesaggio della valle dell’Orkhon ti lascerà a bocca aperta. Proseguiremo verso il campo di ger (Talibun), situato vicino a un canyon panoramico del fiume Orkhon.

GIORNO 4 – SORGENTE CALDA TSENKHER 240 KM
Iniziamo dirigendoci verso la cascata di Orkhon, uno dei posti più belli della Mongolia dove come da programma organizzeremo di pranzare proprio accanto alla cascata. Nel pomeriggio continueremo il nostro viaggio alle sorgenti termali di Tsenkher, dove potrai rilassare i muscoli in una spa calda e una “piscina” all’aperto al campo turistico di Khangai.

GIORNO 5 – LAGO DI TERKHIIN TSAGAAN 202 KM
Una delle parti più belle del tour in quanto passerai accanto all’enorme canyon del fiume Chuluut e all’antico vulcano chiamato Khorgo. La nostra destinazione è sulla riva del bellissimo lago Terkh, chiamato anche Lago Bianco, dove godremo del servizio del campo turistico Maikhan Tolgoi, uno dei campi più belli dell’intera Mongolia con una posizione imbattibile. Naturalmente è possibile nuotare nel lago.

GIORNO 6 – UGII 250 KM
Inizieremo a dirigerci verso il lago Ugii attraversando la steppa apparentemente infinita. Il lago Ugii è un lago d’acqua dolce famoso per la pesca e l’avifauna. Goditi il ​​resto della giornata nuotando, rilassandoti in riva al lago e una bella cena barbecue sotto un tappeto di stelle. Dormiremo nelle nostre tende.

GIORNO 7 – PARCO NAZIONALE DI KHUSTAI 280KM
Il tour proseguirà dirigendosi verso il Parco Nazionale di Khustai, il luogo in cui è avvenuta con successo la reintroduzione del cavallo di Przewalski.

GIORNO 8 – ULANBAATAR 90KM
È ora di tornare a Ulan Bator. Quando torneremo in città, faremo una breve pausa e faremo la doccia. Chi vuole fare shopping in cashmere, ci assicureremo di organizzarlo. Durante la sera ti portiamo al miglior ristorante caldo di Ulan Bator per una cena d’addio. Se hai l’energia per continuare, Ulan Bator ha una grande vita notturna, ti mostreremo i posti migliori della città.

GIORNO 9 – RIENTRO IN ITALIA
Il giorno della partenza, ti accompagneremo in aeroporto. Buon volo e speriamo di rivederti durante uno dei nostri altri viaggi.

 

 

DETTAGLI DEL TOUR:

Periodo: 25 Giugno – 3 Luglio 2023

7 giorni / 6 notti durante il tour

2 notti nella città di Ulan Bator

Questo tour è per l’85% fuoristrada

Circa 1500 km attraverso gli infiniti paesaggi della Mongolia

Costo: € 3.900

 

Cosa è INCLUSO:
Servizio di pick up da e per l’aeroporto

Tutti i pasti mentre sei in Mongolia, comprese l’acqua in bottiglia e le bibite

2 notti in hotel a Ulan Bator

Ger camp

Biglietti d’ingresso al parco nazionale

Tutta l’attrezzatura da campeggio necessaria

2 veicoli di supporto

1 Guida/accompagnatore turistico, 1 meccanico/roadmaster, 2 assistenti, 1 chef privato

Husqvarna FE450 o 701 Enduro

Benzina per la moto.

 

Cosa NON è incluso:

Costo del volo

Costo del visto

Assicurazione sanitaria

Equipaggiamento protettivo moto (disponibile per il noleggio, 25€ al giorno a persona)

PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 OTTOBRE

Io sarò presente come referente del tour e farò da interprete per chi non parla inglese o mongolo… 🙂

PER INFORMAZIONI SUL TOUR SCRIVIMI: angelo@enduroblogger.it