una motocavalcata croccantissima
Prima volta nel Lazio con la moto da enduro grazie agli amici di Atina Offroad, in provincia di Frosinone, che mi hanno invitato a partecipare alla motocavalcata ATINHARD.
Seconda edizione per questo evento dedicato agli amanti dell’hard enduro vero, 70 chilometri suddivisi in 11 settori con varianti EXTREME che, per il livello di percorso offerto, mi hanno catapultato nel bel mezzo di un tracciato di hard enduro di livello mondiale.
Terreno reso viscido dalla pioggia del giorno precedente, una moltitudine di rocce e paesaggi mozzafiato sono stati gli ingredienti perfetti per un evento “croccante” davvero bello!
Una manifestazione ideata da un ristretto gruppo di amici: Giuseppe, Domenico, Alessandro, Mirco, Francesco e Dino, che, spinti dalla passione per l’hard enduro, sono stati capaci di organizzare per il secondo anno una moto cavalcata davvero bella.
Lunga vita alla ATINHARD ENDURO e ci vediamo nel 2026!

INFO: costo iscrizione 50€, compreso di t-shirt ricordo, colazione, pranzo e ristoro.
Lunghezza percorso 70 chilometri, quasi tutto HARD con varianti EXTREME.
Segui ATINA OFFROAD su INSTAGRAM: @atina.offroad
Menzione di merito per il ristorante bristrot “LE CANNARDIZIE” dove ho potuto mangiare la pasta e fagioli più buona di sempre! Dovete sapere che il paese di Atina è noto per il suo Fagiolo Cannellino di Atina DOP quindi non fatevi scappare l’occasione di assaggiare questo piatto!

E per finire un grande abbraccio a questi giovani motociclisti di Atina, super motivati nel portare avanti lo sport più bello del mondo. Il futuro è nella vostra manopola del gas dateci dentro!

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO? CONDIVIDILO SUI TUOI CANALI SOCIAL!