ALLA SCOPERTA DELL’UMBRIA PIU’ SELVAGGIA

in umbria con la moto da enduro

C’è un’Italia che si svela solo fuori dai sentieri battuti, fatta di strade bianche, boschi fitti e paesaggi mozzafiato. È quella che ho incontrato accettando l’invito di Giacomo di Tour Enduro Umbria.

E’ stata la mia prima volta a Gubbio, e devo ammettere che la realtà è andata ben oltre le aspettative. Son stati due giorni di avventura e scoperta, adrenalina e bellezza naturale, una esperienza resa possibile grazie a Giacomo e agli amici di Tour Enduro Umbria, veri conoscitori del territorio e appassionati autentici. Con loro ho scoperto non solo percorsi straordinari, ma anche un modo di vivere l’enduro come lo intendo anche io: un enduro autentico, più umano e profondamente legato alla terra che si attraversa.

Giacomo Ferrario, deus ex machina di Tour Enduro Umbria, è stato un ottimo padrone di casa ed il tempo trascorso insieme mi ha permesso di conoscere quanta passione ci mette in quello che fa.

In conclusione le giornate trascorse in sella con Tour Enduro Umbria mi hanno regalato molto più di un semplice uscita di enduro: sono state un’immersione totale in un territorio ricco di storia, natura e passione e che mi ha permesso di conoscere nuovi amici. 

È stato tutto così coinvolgente che non ho potuto fare a meno di pensare: “Qui ci devo tornare”. E infatti, sto già progettando di organizzare un EnduroBlogger Tour in autunno, per condividere con altri appassionati le emozioni che ho vissuto. Perché certi posti non puoi limitarli a una sola volta: vanno assaporati, esplorati, raccontati… e soprattutto rivissuti. Rimanete connessi ed iscriviti ai canali social EnduroBlogger.

Buon enduro.

SE L’ARTICOLO TI E’ PIACIUTO CONDIVILO

Facebook
Twitter
LinkedIn

Seguimi su Facebook

Seguimi su Instagram

Seguimi su Youtube

POTREBBERO INTERESSARTI

CONTATTAMI​

COMPILA IL FORM E SARAI RICONTATTATO