
La Lika Extreme Enduro è una delle competizioni di enduro estremo più impegnative e spettacolari d’Europa, e nel 2025ha celebrato la sua dodicesima edizione con un evento memorabile che ha attirato circa 400 piloti.
Si svolge nel cuore della Croazia, nei pressi della piccola cittadina di SRB, e anche quest’anno la gara ha offerto un buon mix di adrenalina, tecnica e resistenza, confermandosi come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di hard enduro.
La competizione si è aperta con un prologo di 28 chilometri su un terreno enduro abbastanza veloce e scorrevole, con tempi di percorrenza variabili tra 45 minuti e 2 ore.
L’organizzazione capitanata da Tomislav Maric è oramai consolidata con percorsi in grado di soddisfare tutti i piloti ben suddivisi per difficoltà in base alle classi. Tuttavia quest’anno a causa di un problema da parte dei cronometristi l’ordine di partenza della classe Bronze non ha tenuto conto del risultato assoluto dei tempi fatti registrare nel prologo e durante la gara della domenica alcuni piloti hanno sbagliato strada a causa di alcuni cartelli segnaletici mancanti.

Oramai da diversi anni EXTREME ENDURO LIKA è diventato un appuntamento fisso per EnduroBlogger Family Team!
GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA MIA GARA:
Informazioni utili:
Classi: GOLD – SILVER – BRONZE – BRONZE +40 – BRONZE +50
Costo di iscrizione: 170€
Apertura iscrizioni: Marzo
Svolgimento gara: Maggio
Prima gara di Hard Enduro con la mia BETA RR 300 X-PRO – P5 BRONZE CLASS +50
