Manuel Lettenbichler il campione dell’hard enduro

L’Hard Enduro è una disciplina particolare, unica, proprio come i campioni che fanno parte di questo mondo e che si sfidano durante le gare estreme. Qua non si parla di extra terrestri, o meglio tecnicamente lo sono, ma fuori dalle gare sono enduristi pane e salame come lo possiamo essere noi amatori. Nessun atteggiamento da star tipico di altre specialità ma estrema disponibilità e gentilezza nel fare due parole, qualche foto o un autografo.

 

Manuel Lettenbichler, classe 1998, pilota ufficiale KTM, passaporto tedesco è il campione del mondo in carica della specialità.

 

Dotato di tecnica sopraffina, probabilmente ereditata dal padre Andreas “Letty” Lettenbichler campione dell’hard enduro della fine degli anni 2000.

In gara Mani è dannatamente veloce e concentrato sull’obiettivo finale: VINCERE.

 

304 è il suo numero di gara e non è altro che la sua data di nascita 30 Aprile.

Ho avuto il piacere di trascorrere una giornata in sua compagnia durante un suo soggiorno in Italia per allenarsi prima del Red Bull Romaniacs e questa è la mia intervista.

 

 

Abbiamo parlato un po’ di tutto, del suo rapporto col padre, l’inizio della carriera, il suo amore per l’Italia, la nuova KTM EXC 2024 e poi qualche argomento extra moto.

Sogni e passioni di un ragazzo come tanti, educato, simpatico e con un grande futuro davanti a sé.

 

 

Manuel Lettenbichler KTM

Manuel Lettenbichler Instagram

 

 

 

 

 

 

Share your thoughts